sabato 17 novembre 2012

Sogno della settimana: matrimoni, popstar insetti, partigiani e colleghi bizzarri

Esco di casa per andare a trovare una mia amica; arrivato a casa sua (che in realtà non è casa sua) scopro che lei non è in casa ma, fortunatamente, il suo cane mi fa entrare e mi spiega che quando è da solo preferisce stare sul letto singolo e non su quello matrimoniale. Ringrazio per la cortesia ed esco.
Alla fermata del pullman incontro la ragazza di un mio amico , la quale mi spiega che il compleanno di questa sera è rimandato a data da destinarsi perché oggi non aveva voglia di festeggiare. Espongo la mia opinione (negativa) a riguardo e, allontanandomi dalla fermata del bus, mi ritrovo a casa di mia zia (quella famosa zia); lei è alle prese con uno strano insetto il cui nome scientifico è identico a quello di una cantante pop che ha scelto questo nome perché la posa dell'animale in questione ricorda uno dei suoi passi di ballo. Scacciamo l'insetto con della vernice bianca e, stanchi, ci sediamo a tavola per mangiare. A tavola con noi si trova un gruppo di partigiani, esausti dagli scontri con i giapponesi (che occupano l'Italia). Dopo esserci rifocillati mi aggrego alla colonna partigiana ed iniziamo a procedere su una strada di collina; per evitare un checkpoint giapponese apro una porta tagliafuoco (chi non ha mai visto porte tagliafuoco al bordo di una strada?) e mi ritrovo sulle scale di servizio della sede del mio cliente (Unicredit) dove un gentile collega mi ricorda che oggi avrò la lezione di tedesco e, per rinfrescarmi la memoria, mi ripete qualche numero e qualche forma verbale. A quel punto mi arriva un messaggio da una collega, la quale mi chiede quando mi ubriacherò perché "vederti ubriaco senza un mouse in mano dev'essere proprio divertente". Le rispondo che prima di ubriacarmi dovrò far suonare la sveglia e, proprio in quel momento, la sveglia suona ed io mi sveglio.

Nessun commento: