martedì 11 settembre 2007

Di ritorno da London

Eccomi qui, fresco come una rosa appassita, di ritorno da quattro giorni nella capitale del Regno Unito: ho visitato i monumenti storici della City (e non solo), ho apprezzato il pragmatismo degli indigeni, la bellezza dei parchi, l'efficienza di metropolitana/treno/bus e osservato la bilanciatissima (!?!) dieta inglese.

Sorvoliamo invece sulla pulizia del quartiere in cui si trovava il mio ostello ( New Cross Gate ), sulla tranquillità di quartieri come Peckham Rye e sulla pulizia personale ( in generale ) degli inglesi.

Due consigli per chi volesse visitare Londra: se intendete soggiornare più di 4 giorni ( ed utilizzare comodamente tutti i mezzi pubblici ) acquistate una Oyster card ( 23 sterline per viaggi illimitati su bus, treni e tube ); ricordatevi inoltre di non cambiare i soldi in aeroporto o in banca: molti negozi del posto offrono cambi molto più vantaggiosi, con commissioni ridotte. Non fate come me, che mi son fatto fregare 30 euro in commissioni all'aeroporto di Orio al Serio...

Mi raccomando, mind the gap.

Nessun commento: