Scoprii MPD e Sonata quasi un anno fa, nel periodo in cui utilizzavo Arch Linux. Da allora la bellezza di questo player audio e del suo frontend più famoso si fanno rimpiangere ogni volta che mi tocca utilizzare Winamp e simili. Un esempio della loro flessibilità?
Mi capita di voler ascoltare della musica mentre studio / lavoro / cazzeggio / altro ma l'idea di lasciare acceso l'Athlon XP ( euroforce ) acceso solo per far andare un player audio mi infastidisce parecchio. Oggi l'illuminazione: aggiungere un paio di casse al server backup casalingo ( rache ), installare MPD e far puntare Sonata al server. Il risultato? Accendo euroforce, accendo rache, faccio partire Sonata sul primo e lo faccio puntare a rache. Poi posso spegnere euroforce e godermi la musica che proviene da rache. Se dovessi spegnere il server, l'esecuzione della canzone riprenderà non appena questo verrà riacceso. Mica male, vero? :D
3 commenti:
ma.. quel aggeggio con la scritto "FreeLan" posizionato sopra il case, chissà cosa sarà mai.. ma cavolo chissà quanto lo avrai pagato :)
niente, un babbo di nome davide me lo ha venduto a poco ;)
Good for people to know.
Posta un commento