mercoledì 15 agosto 2007

La scelta delle notizie

Guardo poca televisione: riesco a digerire solo gli approfondimenti storici, i documentari, la satira di ispirazione comunista ed i telegiornali.

Il TG2 mi informa della rissa tra Zucchero ed il pubblico pagante di un hotel in Sardegna, Studio Aperto mi parla del rinnovato amore tra Corona e la sua dolce ex-moglie e, dulcis in fundo, il TG1 mi parla delle vacanze estive del pontefice.

Poi spengo la TV, controllo i miei feed RSS, leggo questa notizia e l'indignazione cresce dentro di me: com'è possibile che gli screzi tra persone che si soffiano il naso con i soldi, le effusioni amorose di due subumani e le vacanze di un uomo qualsiasi siano più importanti della vita spezzata di una bambina di 10 anni? Com'è possibile che ogni giorno si parli delle stronzate più clamorose senza nemmeno citare quello che veramente di tragico avviene nel mondo ( i morti di fame e di AIDS, per esempio )?

Un ringraziamento a Giordano ed a tutti i direttori dei TG per il penoso lavoro che svolgete quotidianamente, stronzi che non siete altro.


PS Riposa in pace Phusi, non meritavi un mondo così di merda

Nessun commento: