sabato 7 agosto 2010

Vacanza negli USA 2010, il volo

Prima della partenza avevo intenzione di scrivere un post per ogni giorno trascorso negli USA ma, visto che tra il dire e il fare c'è di mezzo l'oceano il mare, ho deciso di ridurre il tutto ad una serie di appunti sparsi, raccolti settimana per settimana, nella speranza che possano tornare utili a qualcuno.

Operato da Lufthansa/US Airways il volo Linate-Phoenix si è rivelato abbastanza avventuroso: due scali (Frankfurt e Philadelphia), poco tempo tra un atterraggio e la successiva ripartenza (in media un'ora) ma soprattutto lo smarrimento dei bagagli.
Arrivato a Philadelphia, infatti, ho scoperto che i miei bagagli si erano fermati a Francoforte; con il rischio di perdere il volo per Phoenix, abbiamo seguito i consigli del personale di terra ed abbiamo sporto denuncia arrivati a destinazione. 

Devo dire che, nonostante la scocciatura, US Airways si è rivelata molto efficiente: a soli due giorni dall'atterraggio ho ricevuto la mia valigia direttamente in albergo, dopo essere stato contattato da loro per comunicare l'indirizzo dell'hotel dove avrei soggiornato. Potrò inoltre richiedere il rimborso delle spese sostenute per far fronte alla perdita della valigia fino ad un massimo di 200 dollari. 

Sempre sul volo vanno sottolineati gli atterraggi perfetti (nemmeno una scossa) in tutti gli aereoporti e la disponibilità di un menù vegetariano sul volo transoceanico (sugli altri due c'erano solo spuntini, senza carne/pesce)

Nessun commento: