sabato 16 giugno 2007

Heineken Jammin Festival 2007 - 14 Giugno


Leggendo le notizie di oggi devo ammettere di essere stato proprio fortunato: sono riuscito a godermi la prima giornata del festival ed a scampare la bufera che si è abbattuta sul parco ( speriamo che le condizioni dei feriti migliorino ).

Ed ora una piccola review delle performance degli artisti visti:
  • Idols Are Dead. Nu-Metal all'italiana. Mi sono piaciuti. Voto 7.
  • Lauren Harris. Rocker figlia dell'omonimo bassista della "vergine di ferro": le canzoni non erano malvagie ma lei si rivolgeva al pubblico urlando come una gallina sgozzata. Voto 5.5.
  • Mastodon. Boh, mi hanno annoiato parecchio. Voto 4.
  • Domine. I nostrani difensori del metallo hanno dato vita ad un live grazioso. Voto 7.
  • StoneSour. Onesta performance per il gruppo capitanato dal massiccio Corey Taylor, già voce degli Slipknot e, forse, in futuro anche degli Anthrax. Caduta di stile ( a mio giudizio ) le due bestemmie pronunciate sul palco. Voto 7.
  • Slayer. Monotoni. Sarà che non sono un fan della band di Tom Araya ma non posso che ricordare le parole di qualche amico quando mi diceva "sentita una canzone degli Slayer, le hai sentite tutte". Unica nota positiva ( per me ) l'esecuzione di "Mandatory Suicide" e "Angel of Death". Voto NP.
  • Iron Maiden. Piatto principale della giornata e motivo fondamentale della mia trasferta veneziana, il live dei Maiden ha soddisfatto tutti i miei desideri: scaletta decisamente buona, performance degna dei sei, ottima presenza scenica e tantissime canzoni da cantare a squarciagola. Voto 9. Up the Irons!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caduta di stile a dir poco.Pensa che bestemmiare faccia cool?stia a casa sua la prossima volta: quello che è successo il giorno seguente è colpa sua e dei nazi slayer. Non ci si prende gioco di Dio per fare i duri.

0neg ha detto...

Oddio, sono fermamente convinto che le due cose non abbiano nessun nesso ( anche perché altrimenti il putiferio si sarebbe scatenato il 14 e non il 15 ) ma questo non toglie che Corey poteva fare veramente a meno di quelle due bestemmie.

Anonimo ha detto...

chissà...magari stava partendo dall'aeroporto :-)